La locanda di Omak
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Regole aggiuntive

Andare in basso

Rulez Regole aggiuntive

Messaggio  Admin Gio Feb 21, 2008 10:01 pm

Dopo la prima giocata ho cambiato un po di regole,
leggete e ditemi che ne pensate:

1- Iniziativa distinta: le navi e i pg avranno due iniziative distinte, prima si scorre su quella dei PG e poi su quella delle NAVI, i pg che non hanno fatto nulla possono aggire nella nave, cosi si fa meno confusione.

2- Vele rinforzate, saranno disponibili d'ora in poi due tipi di vele, quelle normali, e quelle rinforzate, nel caso delle rinforzate avrete +10 pf e +3 punti durezza. Quelle che avete voi (visto che non esistevano prima) sono tutte rinforzate. Sulla scheda delle navi verranno sempre riportate le base.

3- Danni da fuoco: tutti gli attacchi basati su fuoco dimezzano la durezza della parte colpita e hanno una probabilità pari al danno inflitto di fare 1/3 del danno nel round successivo, il procedimento si ripete con una degenerazione ( pale ) del danno di 10 pf fino ad esaurimento o fallimento del check. (difficile da scrivere molto facile da applicare) I danni del round successivo ignorano la riduzione.
es.
Pinco pallo spara una palla di fuoco e colpisce l'opera morta per 22 danni al round n
round n: 22 danni
round n+1: 22% di prendere 7 danni diretti
round n+2: (se riuscita la percentuale precedente) 12% (22-10) di prendere 4 danni diretti
round n+3: (se riuscita la percentuale precedente) 2% (12-10) di prendere 1 danno (minimo 1 danno) diretto
round n+4: spento
Se si spegne il fuoco si riduce la percentuale del round successivo di 5 per ogni persona impiegata (in pratica si accellera la degradazione).
Unica eccezzione la carena che è sott'acqua e non piglia fuoco, il colpo iniziale si ma l'effetto fiamma no.

Un'opzione suggerita da livio è aggiungere una percentuale fissa extra per il tipo di fiamma:
fiamma piccola (es, freccia normale infuocata, raggio rovente, boccetta olio) +2%
fiamma media (es, area 3x3 di olio) +4%
fiamma grande (es area palla di fuoco) +6%
fiamma enorme (es. soffio di drago grande) +8%
fiamma colossale (es non lo so... sciame di meteore?) 10%


4- Rivedo tutti i costi degli allestimenti e delle navi, scusate ma avevo sottovalutato il problema economico.

5- Il numero di round necessario a prendere velocità è il valore 10 - agilità della nave.

6- La pesca con le reti e la pesca singola impiegano entrambe 3 ore (lo so fatemela passare liscia), non rallentano la nave e si possono effettuare un massimo di 3 pescate al giorno. Se il check che fate non riesce la rete perde 1 pf e in totale ne ha 5. Per ripararla si esegue un check su artigianato sartoria CD 14+pf mancanti e si riparano al massimo, altrimenti diventano inservibili.

7- La vecchia regola che il master ha sempre ragione diventa superiorità divina, il master non ha diritto di vita e di morte anche nel mondo reale e i giocatori prima di iniziare intoneranno preghiere di benevolenza farao

Andateci piano con gli insulti, e ricordatevi che le regole funzionano solo se semplici da applicare Razz
Admin
Admin
Master
Master

Messaggi : 232
Data di iscrizione : 21.02.08

https://locanda-di-omak.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.