La locanda di Omak
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

da Capitano Konos al Cartografo della malmignatta

3 partecipanti

Andare in basso

da Capitano Konos al Cartografo della malmignatta Empty da Capitano Konos al Cartografo della malmignatta

Messaggio  Admin Ven Apr 04, 2008 10:19 pm

Salve,
Il suo capitano mi ha dato il permesso di contattarla per una missione che a mio avviso è molto importante per il futuro
di Ophion. Abbiamo notato con il nostro cartografo l'assenza di punti di riferimento nella zona circostante Ophion che rendono la navigazione
molto difficile.
Potremmo mappare il mare alla ricerca di punti di rifermimento e nuove isole non ancora segnate e poi scambiarcele tramite coordinate.
Come suggerisce di procedere in questa procedura?
Admin
Admin
Master
Master

Messaggi : 232
Data di iscrizione : 21.02.08

https://locanda-di-omak.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

da Capitano Konos al Cartografo della malmignatta Empty Re: da Capitano Konos al Cartografo della malmignatta

Messaggio  squiffio Mar Apr 08, 2008 12:06 am

Salve,
il mio capitano non mi ha avvertito che avrei ricevuto a breve messaggio di questo tipo, quindi mi scuso per il ritardo della risposta.
La procedura da seguire varia a seconda del tipo di esplorazione che abbiamo intenzione di fare ed in parte l'ha già suggerita lei:
a) Esplorazione attiva: le navi (direi almeno 4) partono insieme con lo scopo di "mappare" un tratto di mare e si separano ad un certo punto della rotta: una (la nave madre) rimane sulla rotta principale (preferibilemente una conosciuta di uso frequente), mentre le altre viaggiano in direzioni diverse. Tutte le navi rimangono costantemente in comunicazione con la nave madre (almeno un messaggio ogni 2 ore) per capire la propria posizione, un po' come succede per la vista cieca dei pipistrelli.
b) Esplorazione passiva: le navi svolgono le missioni "classiche" e se incontrano un punto di riferimento significativo non ancora segnalato, ne inviano immediatamente le coordiante a tutte le altre navi della flotta, che provvedono ad aggiornare le proprie carte di navigazione.
Parliamone anche con i cartografi delle altre navi per vedere se hanno altre idee o suggerimenti.

(Nota per il Master 1: ho fatto 2 check di cartografia: 24 e 20)
(Nota per il Master 2: fino a giovedì sera non leggerò nel "pozzo", la risposta semmai me la darai in game)
squiffio
squiffio
Player (Lv 2)
Player (Lv 2)

Messaggi : 226
Data di iscrizione : 21.02.08

Torna in alto Andare in basso

da Capitano Konos al Cartografo della malmignatta Empty Re: da Capitano Konos al Cartografo della malmignatta

Messaggio  Kain Mar Apr 08, 2008 10:58 am

Forse il cartografo vuole essere dato in pasto ai pesci dopo essere stato pasturato per bene... forse la prossima volta sarà meglio discutere tra noi capitano della Konos (che se avesse un nome sarebbe meglio) è stata mia premura rendere noto il mio dialogo con lei a tutta la mia ciurma (Livio il messaggio era pubblico!), il ritardo è dovuto alla solita pigrizia del nostro cartografo che purtroppo non è stato in grado nenanche di farci raggiungere la nave di pelor in tempo disegnando una rotta a dir poco bizarra per non dire "a caso" pensi alla fine la rotta l'ha dovuta rifare il navigatore... eh non ci sono più i cartografi di una volta... ma questo non è il posto in cui discuterne... parleremo più tardi a quattro occhi di questa sua mancanza di rispetto verso il SUO CAPITANO!! La invito quindi d'ora in poi a riferire a me cio che ha da dire al cartografo sarò poi io a parlarne con lui.

A presto.

P.S Questa uscita di Livio me la voglio giocare giovedì prossimo Twisted Evil
Kain
Kain
Player (Lv 2)
Player (Lv 2)

Messaggi : 230
Data di iscrizione : 21.02.08
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

da Capitano Konos al Cartografo della malmignatta Empty Re: da Capitano Konos al Cartografo della malmignatta

Messaggio  Admin Gio Apr 10, 2008 11:39 am

Non ritengo che tale discussione mi riguardi, comunque la mia idea era quella di navigare e cercare di mappare piu "punti fermi" possibili, magari esplorandoli cosi da conoscere il terreno che ci circonda ed eventuali "posti sicuri" per gli affari futuri.
Direi che noi potremmo pattugliare la sezione di mare a NORD di Ophion e voi la parte a SUD.

Capitano della Konos
Juno Kepan
Admin
Admin
Master
Master

Messaggi : 232
Data di iscrizione : 21.02.08

https://locanda-di-omak.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

da Capitano Konos al Cartografo della malmignatta Empty Re: da Capitano Konos al Cartografo della malmignatta

Messaggio  Kain Gio Apr 10, 2008 12:34 pm

Bene Capitano Kepan... mi lasci consultare la mappa perchè potremmo essere orientati più al pattugliamento della parte Nord che di quella Sud se per lei non è un problema... la ricontatterò al più presto.
Kain
Kain
Player (Lv 2)
Player (Lv 2)

Messaggi : 230
Data di iscrizione : 21.02.08
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

da Capitano Konos al Cartografo della malmignatta Empty Re: da Capitano Konos al Cartografo della malmignatta

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.